Monferrato

E TU COSA FAI PER ALLENARE LA TUA TESTA?

Succede a molti…. anche a uno di noi

Madre Natura mi ha regalato ottime doti fisiche: ha plasmato il mio corpo in modo da fare di me un animale da sport. Si è dimenticata di fare altrettanto con il mio cervello. Gli è riuscito male il tocco finale. Un’opera senza firma, una Ferrari con le gomme forate. La mia vita agonistica è stata ed è tuttora una continua lotta contro me stesso, contro i miei dubbi, le mie paure.

Non sono uno psicologo dello sport, non sono un personal trainer, non sono riuscito a diventare un campione. Non lo sono, ma quei mondi li conosco molto bene, li porto tatuati sulle mie ferite. Ed ho imparato che è vero, nello sport agonistico più sali e più la differenza la fa il cervello. Ho visto atleti con un piccolo motore costruire la propria fortuna grazie all’impegno, all’intelligenza, alla pazienza, alla furbizia, alla sconfinata fiducia in se stessi. Ho visto atleti dal motore formidabile battuti dal peso della propria testa, traditi dalle paure nascoste nei meandri  del cervello.

Tu da che parte stai? Ti vedo davanti, so che alleni tutti i giorni il tuo corpo. Ma che cosa fai per allenare la tua testa?

Bike Comedy è anche questo. Cicloturismo e cucina. Ma alla nostra tavola puoi anche trovare ricette per la tua fame di sfide, la tua sete di vittorie. Come? Seguici e lo scoprirai. Nel frattempo saremmo felici di conoscere le tue esperienze. Vogliamo aprire uno scambio di opinioni su sport, allenamento e strategie mentali per raggiungere il massimo del proprio potenziale, l’armonia agonistica con il proprio IO. Nel rispetto di se stessi.
Qualcosa non ti è chiaro? Vuoi saperne di più?
info@bikecomedy.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...